Torna a tutti gli Eventi

COME TUTTE LE RAGAZZE LIBERE di Tanja Sljivar - regia di Paola Rota

  • conDominio / Studio Campo Boario 4 Viale del Campo Boario Roma, Lazio, 00154 Italy (mappa)

1° ottobre 2021 ROMA ore 17.00

Studio Campo Boario - condominio di viale del Campo Boario 4/a


un progetto di Paola Rota, Tanja Sljivar, Simonetta Solder

con Liliana Massari, Simonetta SolderSandra Toffolatti,

e con Martina Massaro e Sylvia Milton

e con la partecipazione di Amina Dabo e Nora Ribon. 

traduzione di Manuela Orazi

in collaborazione con la Produzione PAV nell’ambito di Fabulamundi Playwriting Europe

Il primo appuntamento romano di conDominio è una lettura scenica di COME TUTTE LE RAGAZZE LIBERE un tentativo di libertà in una piccola città di Tanja Sljivarregia di Paola Rota, con Liliana Massari, Simonetta Solder, Sandra Toffolatti, e con Martina Massaro, Sylvia Milton, Amina Dabo e Nora Ribon.

ConDominio permetterà a questo lavoro in fase embrionale di avere una prima uscita con il pubblico, una tappa intermedia in preparazione dello spettacolo vero e proprio (che debutterà al Teatro di Villa
Torlonia dal 16 al 19 novembre). Questa è stata una delle caratteristiche fondanti di conDominio, dare la possibilità agli artisti di verificare e mostrare il proprio lavoro in un ambito protetto.

Sette ragazze di tredici anni, sette scene e sette monologhi fanno da cornice tematica a un dramma in cui l'unica costante è l'inaffidabilità delle giovani quando si tratta di ricordi e dichiarazioni. COME TUTTE LE RAGAZZE LIBERE è una commedia sulla necessità di andarsene via per poter realizzare pienamente la propria sessualità, per essere in grado di prendere decisioni sul proprio corpo e sulla propria vita. C’è la cultura pop americana, Skype, Instagram. Ci sono le nonne, la teoria critica e l'ambiente patriarcale di una piccola città. Attraverso i loro mezzi, le sette ragazze vogliono raccontarci tutto, tranne come sono rimaste effettivamente incinte durante una gita scolastica. Il mistero aleggia denso su quest’opera teatrale che, con la sua necessità di sfidare le regole preconfezionate dalla società, prova a riscrivere i concetti di famiglia e di patriarcato, rendendo artefici di questa piccola rivoluzione culturale un gruppo di teenager.

Indietro
Indietro
26 settembre

ÇURVIEI SCJAMPÂTSIL TOLC SCIÓ - Teatro Incerto di e con Fabiano Fantini, Claudio Moretti, Elvio Scruzzi

Avanti
Avanti
5 ottobre

UN’ULTIMA COSA - cinque invettive, sette donne e un funerale di e con Concita De Gregorio musica dal vivo di Erica Mou regia di Teresa Ludovico